Progetti Speciali 2018

TRE PROGETTI SPECIALI per tre luoghi storici

La Palazzina Liberty posta a fianco della stazione presenterà la “scuola” di un importante architetto edolese, viennese di adozione: Franco Fonatti. Spetta a lui interpretare il tema della Gener-azione grazie alla metafora del ponte: un ponte fisico, progettato per la città di Venezia, e un ponte verso la creatività emergente, rappresentato da dieci progetti dei suoi allievi più talentuosi.
Le vecchie Prigioni, luogo fortemente suggestivo che trasmette intatta tutta la propria storia di sofferenza, verranno affidate alla cooperativa sociale Il Cardo, che dal 1988 si occupa di disabilità ed educazione, e trasformate nel luogo di massima gioia e vita, grazie a laboratori, incontri, ascolti musicali e workshop, per bambini, disabili e cittadini tutti.
Il Palazzo della Biblioteca, palazzo storico Edolese, ex Casa del Fascio, è ora centro d’incontro tra i giovani e i maestri di ogni generazione. Con questo progetto spalanca l’orizzonte della città al mondo, grazie alla mostra fotografica di Andrzej Bargiela, dedicata al popolo vietnamita.

Andrzej Bargiela

Andrzej Bargiela

Nato in Polonia nel 1954, durante la sua carriera di professore di scienze computazionali, Andrzej ...

Franco Fonatti

Franco Fonatti

Nato a Breno (BS) nel 1942, vive a Edolo fino alla fine degli anni Cinquanta ...

Il Cardo

Il Cardo

Il Cardo è un’impresa cooperativa sociale nata a Edolo nel 1988 che vuole contribuire a rendere ...